PAGAMENTI
Salvo casi eccezionali, la merce viene spedita il giorno dopo in cui viene ricevuto il pagamento.
Se qualche prodotto si rende inaspettatamente non disponibile, l'ordine viene evaso non appena il prodotto rientrerà in numero sufficente nel nostro magazzino; qualora questo tempo dovesse superare i 7 gg lavorativi, ti contatteremo per consentirti di confermare o annullare l'ordine.
IVA
Tutti i prezzi esposti si intendono IVA INCLUSA.
DANNEGGIAMENTI, RITARDI
Ai sensi delle vigenti leggi italiane in merito agli acquisti a distanza, la MB srl è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione. La merce viaggia a tuo rischio, se desideri, puoi chiedere di assicurare la spedizione fino ad un valore di Eur 1.032,00. Nel caso in cui la merce subisca danneggiamenti e/o smarrimenti e tu non abbia effettuato l'assicurazione, otterrai, secondo la legge italiana, solamente il rimborso della spedizione.
RECLAMI
Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l'attività del nostro negozio online devi utilizzare i contatti disponibili tramite i menù del sito.
SPEDIZIONI: Modalità, Costi e tempi di consegna
La merce viene spedita all'indirizzo indicato durante il processo di acquisto tramite corriere espresso.
Dato che le consegne vengono effettuate dalle ore 9.00 sino alle 18.00, se il cliente è conoscenza di non poter essere reperibile presso tale indirizzo in tali orari, è pregato di indicarci durante il processo di ordine, tramite lo spazio per l'indirizzo di spedizione, un indirizzo alternativo dove spedire la merce.
I costi per la consegna sono variabili in base al metodo di spedizione scelto e al tipo di pagamento effettuato; sono comunque riportati all'atto dell'acquisto prima della finalizzazione dell'ordine.
RICEVIMENTO MERCE
Una volta spedita la merce, la MB srl è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione: il cliente deve controllare al ricevimento se il pacco risulta manomesso, ed eventualmente respingerlo.
PAGAMENTI
è possibile pagare con:
* Contrassegno (contanti alla consegna) fino all'importo previsto dalle vigenti normative sui pagamenti in contanti
* Assegno
* Bonifico
* PayPal
* Carta di credito attraverso PayPal
* Carta di credito attraverso Stripe
MODI E TEMPI DI EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE
Il documento fiscale viene allegato il documento ufficiale in formato cartaceo inseme ai beni acquistati.
Tuttavia per legge la vendita per corrispondenza è esonerata dall'obbligo dell'emissione di documento fiscale (scontrino) o fattura, in quest'ultimo caso salvo che la cessione della merce avvenga a soggetto con partita IVA o ne sia fatta esplicita richiesta al momento dell'acquisto.
GARANZIA
In caso di danneggiamenti, il cliente può rivolgersi alla MB srl per ricevere assistenza.
DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONI
Se il cliente non è un professionista ed entro 14 giorni dall'acquisto non si ritiene soddisfatto della merce ricevuta, ha diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo la merce.
Tale diritto può essere esercitato comunicando l'intenzione di recedere dall'acquisto, ed entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, tramite raccomandata A.R. a MB srl, Via Lucchese 84 - 50019 Sesto Fiorentino, Osmannoro - Firenze, oppure via PEC all'indirizzo pecmbsrl [chiocciola] pec.it (o altro metodo tracciabile).
Le spese di restituzione sono sempre a carico del mittente. I costi a carico del cliente sono quelli relativi alla restituzione del prodotto e non già quelli di prima spedizione sostenuti da MB srl.
Tutti gli articoli dovranno essere spediti entro 14 giorni dalla comunicazione, all'indirizzo MB srl, Via Lucchese 84 - 50019 Sesto Fiorentino, Osmannoro - Firenze
Una volta ricevuta la merce il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e perfettamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Per la gestione della nota di credito e della merce da parte del magazzino sará addebitato un importo pari al 15% del totale acquistato e che comunque non potrà essere inferiore ad un importo minimo di 15,00 euro più IVA.
Il cliente è invitato a rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo coprente e protettivo, che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accerti:
* l'assenza di elementi integranti del prodotto;
* un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
* modifiche e/o manomissioni al prodotto.
PROCEDURA DI RESO SEMPLIFICATA ONLINE
Se vuoi effettuare un reso, vai su questa pagina e compila il modulo di richiesta, la procedura è semplificata.
MERCE RESPINTA DOPO L'ORDINE
Qualora la merce ordinata e spedita venisse respinta al mittente, al cliente verranno addebitate le spese di spedizione andate e ritorno (e le eventuali spese di giacenza).
Per la gestione della nota di credito e del magazzino sará addebitato un importo pari al 15% del totale acquistato che comunque non potrà essere inferiore ad un importo minimo di 15,00 euro più IVA.
FORO COMPETENTE
In base al D.Lgs. 206/05 sia all'art. 63, la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE
per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation), consumatori e imprese hanno a disposizione un servizio di soluzione alternativa delle controversie di consumo tramite procedure ADR di qualità collegandosi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr